18 agosto 2025

Ultima data del Summertime in Jazz: domenica 24 agosto alle 21 a Bobbio la Steve Lucignolo Band

Il Piacenza Jazz Club chiude in bellezza la XII edizione di Summertime in Jazz con un ritorno attesissimo: quello a Bobbio, una delle località simbolo della Val Trebbia, dove la rassegna mancava da alcuni anni. Un rientro possibile grazie alla preziosa collaborazione con il Sun Rock Festival e con l’unione dei commercianti di Bobbio, che hanno voluto fortemente riportare la musica dal vivo nel cuore pulsante della città.

Dopo un’estate all’insegna della musica nei luoghi più suggestivi del territorio piacentino, domenica 24 agosto sarà una vera e propria festa all’aperto, con una giornata interamente dedicata alla musica da ascoltare e da ballare!

Infatti, dopo la felice esperienza invernale al Milestone Live Club, il Piacenza Jazz Club ha voluto aprirsi ad atmosfere nuove, più dinamiche e allegre, inserendo nella propria programmazione alcuni appuntamenti dove jazz e swing incontrano il ballo, creando momenti di socialità e divertimento inclusivo.

La giornata si aprirà già dal pomeriggio alle ore 16.00 in Piazza Duomo, che si trasformerà per l’occasione in una grande pista a cielo aperto, grazie alle selezioni swing e lindy hop di DJ Enry e Andy Fisher: un pomeriggio che promette ritmo, atmosfera vintage e tanto entusiasmo tra ballerini esperti, appassionati e semplici curiosi.

Il gran finale è previsto per le ore 21.00, quando salirà sul palco la Steve Lucignolo Band con il suo trascinante progetto "Not ordinary swing", un repertorio che mescola tradizione e freschezza, energia e raffinatezza. Guidata dalla voce e dall’armonica di Steve Lucignolo, la band è composta da Federica Annoni al washboard, Francesco Bertoni alla chitarra e Omar Diaso al contrabbasso. Un quartetto frizzante che farà scatenare il pubblico con i suoi ritmi coinvolgenti e la sua irresistibile verve scenica.

L’ingresso alla giornata è libero e gratuito, come tutti gli eventi di Summertime in Jazz.

Con questo appuntamento si conclude un’edizione davvero ricca e partecipata, che ha attraversato tutta la provincia, tra concerti all’alba, escursioni musicali, jazz nelle cantine e progetti artistici originali.

Il Piacenza Jazz Club saluta così l’estate musicale 2025 e dà appuntamento ai prossimi eventi in arrivo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti