Giovedì a Pizzighettone Chiara Tambani in "Semplicemente Peppina"
Giovedì 6 luglio alle 21.15 si terrà il secondo appuntamento della rassegna Voci in cortile, incontri d’estate, organizzata dalla Biblioteca Civica di Pizzighettone in collaborazione con la locale Pro Loco al Centro Culturale Comunale di Pizzighettone.
Protagonista della serata sarà l’attrice e autrice Chiara Tambani, che porterà in scena il monologo Semplicemente Peppina, dedicato a Giuseppina Strepponi (1815-18197), famosa cantante d’opera nonché moglie, confidente e consigliera di Giuseppe Verdi.
La Strepponi, detta Peppina, fu una donna talentuosa, anticonformista e volitiva, dedita all’arte e ad amori burrascosi fino a quando non incontrò il compagno della sua vita, cui si dedicò con totale abnegazione per oltre cinquant’anni. Chiara Tambani, accompagnata da alcune tra le arie più famose di Verdi, darà voce e sostanza a questa figura fuori dal comune.
Tambani, attrice e autrice di opere teatrali, si occupa di teatro dal 1998. Recita stabilmente con la compagnia Senti Chi Parla, tiene laboratori per adulti e bambini, è lettrice di audiolibri. I suoi testi vengono portati in scena da varie compagnie a livello nazionale.
L’iniziativa, a ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti