4 ottobre 2024

Forza Italia, Novità a Cremona e Lega sulle provinciali: 'Gran parte dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia si è posizionata fuori dal perimetro del centrodestra'

Non si placa la polemica dopo i risultati delle elezioni provinciali che hanno visto vincente il candidato di centrosinistra Roberto Mariani.
Le segreterie cittadine di Forza Italia, Novità a Cremona e Lega prendono posizione all'unisono:
 
"Gran parte del gruppo Fratelli d' Italia si è posizionata fuori dal perimetro del centrodestra: chiediamo ai segretari e ai consiglieri cittadini chiarezza e assunzione di responsabilità. Con il facile riscontro del conteggio dei voti si può vedere chiaramente il sostegno di 3 consiglieri di minoranza - e l'astensione di altri 2 componenti - su 6 al nuovo Presidente della Provincia di centrosinistra Roberto Mariani.
 
"Come il consigliere Chiara Cappelletti, che ha già dichiarato pubblicamente il suo voto a sostegno del candidato di centrodestra Alberto Sisti, anche i consiglieri Portesani e Beltrami di Novità a Cremona, Simi di Forza Italia, Alquati della Lega hanno fatto il loro dovere votando il candidato Presidente del centrodestra ed esprimendo la preferenza ai candidati consiglieri provinciali delle rispettive forze politiche.
 
Gli altri 5 consiglieri del gruppo di Fratelli d'Italia che oggi siedono anche loro tra i banchi dell'opposizione, invece, non hanno ancora fatto chiarezza in merito al loro voto al Presidente.
 
Considerato che le più evidenti anomalie hanno riguardato il voto dei consiglieri del Comune capoluogo, è indispensabile che anche il Segretario cittadino di FdI di Cremona, al pari del Segretario Provinciale di FdI, faccia chiarezza sulla sua posizione e sull'indicazione di voto fornita al gruppo consigliare cittadino. E' infatti innegabile che i voti dei consiglieri di FdI di Cremona hanno contribuito alla vittoria del candidato Presidente del centrosinistra. 
 
In assenza di tali chiarimenti, le forze politiche che rappresentiamo e i rispettivi gruppi consigliari di Cremona, non potranno considerare il gruppo consigliare di Fratelli d'Italia e la relativa classe dirigente locale all'interno del perimetro delle forze di centrodestra".
 
Luca Ghidini - Forza Italia; Alessandro Portesani - Novità a Cremona; Diego Tarozzi - Lega Salvini Premier Cremona


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Innominato

5 ottobre 2024 02:26

Che figura di m.
Inciucio Pizzetti Fdl ? Complimenti !