1 ottobre 2024

La maggioranza. "Biometano, per Portesani la campagna elettorale non è finita e dimentica che la correttezza istituzionale è fondamentale per collaborare"

Pronta replica dei capigruppo di maggioranza alle dichiarazioni di Portesani (Novità a Cremona) sul tema del Biometano.

"Rispetto alle recenti dichiarazioni di Portesani sulla mancata discussione da parte nostra della mozione sul biometano presentata dai capogruppo di minoranza, il consigliere sembra un po’ smemorato nel non riportare quanto altro accaduto: dopo un accordo in sede di ufficio di presidenza sul discutere la loro mozione e il nostro ordine del giorno congiuntamente durante il consiglio comunale, lo stesso Portesani cambiava le carte in tavola poco prima della discussione, chiedendo di discutere i documenti separatamente, seppur riguardanti la stessa tematica. Quale poteva essere la proposta costruttiva e d’unità di intenti derivante da tale richiesta? Forse si cercava di riportare la dialettica alle dinamiche da campagna elettorale, riducendosi poi a chiedere al sindaco il solito “BIOMETANO SI, BIOMETANO NO”?

Nella sostanza, la mozione della minoranza presentava alcuni aspetti sicuramente condivisibili, per esempio la necessità di riprendere le interlocuzioni con A2A per proseguire gli investimenti da calare sul territorio; tra l’altro aspetti trattati in modo similare anche nel nostro ordine del giorno per cui ancora di più non si capisce la necessità di discuterli separatamente. 
Ulteriore prova della nostra volontà di condividere con la platea più ampia possibile questo importante tema è stata dimostrata con l’apertura verso la proposta della consigliera Ceraso, presentata con fini sicuramente costruttivi.
Forse di bulgara c’è solo la convinzione,di qualcuno, che la campagna elettorale non sia mai finita, dimenticandosi che la correttezza istituzionale è la base per un futuro di collaborazione".

I capigruppo di maggioranza


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marzio

1 ottobre 2024 16:24

Ma dai....ma senti da quale pulpito....

Marco

1 ottobre 2024 17:10

Deve farsi perdonare la mancata elezione "quasi certa".
Alla fine la colpa di chi è stata?della cattiva comunicazione? Dei cattivi consiglieri? della troppa sicurezza?
Vedo che nessuno si è dimesso e continua a fare parte della barzelletta chiamata "governo ombra".
Quando si insiste......

lant

2 ottobre 2024 09:21

La barzelletta più grande è che il sindaco dice a giugno che l'impianto di Biometano va fatto costi costi quel costi e a settembre dice l'esatto contriario, temo che il povero Virgilio sia ispirato dal signor Marco... lui sì un vero barzelletiere