La compagnia dell'Ora ha messo in scena lo spettacolo "La Leggenda di Belle e la Bestia" al Ponchielli di Cremona all'epifania in una versione riveduta dal regista Luca Cattaneo.
La storia ambientata in un castello lontano narra di un giovane principe che viene trasformato in una ripugnante Bestia a causa della sua prepotenza, con vaghi e confusi ricordi del suo passato e di un amore per una principessa, ormai diventato leggenda. Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l'incantesimo riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo.
Un elemento diverso rispetto alla storia originale riguarda la figura di Belle: Il causale incontro con Belle, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una principessa ormai dimenticata da tutti a causa del potente sortilegio...
Il musical risulta avvincente e con un ritmo incalzante anche grazie alla musica di Enrico Galimberti.
Il pubblico ha accolto con calore ed entusiasmo la nuova versione del musical e Belle e la Bestia si sono intrattenuti al termine dello spettacolo per raccogliere emozioni e scattare alcune foto.
commenti