Al Ponchielli tornano gli spettacoli per la Grande Età. In programma i Legnanesi e Paolo Hendel
Al Teatro Ponchielli ritorna una delle programmazioni più attese e sentite: Il Ponchielli per la Grande Età.
Per l’edizione 2024 sono in programma due appuntamenti pomeridiani e uno serale di puro divertimento e allegria.
Si parte giovedì 22 febbraio con una delle Compagnie più amate i Legnanesi, con il loro nuovo lavoro Guai a chi ruba (in replica il 23 febbraio in serale), con le nuove avventure e disavventure della Famiglia Colombo (Teresa, Giovanni e Mabilia) e gli altri personaggi del cortile.
Il secondo appuntamento è per domenica 24 marzo con Niente Panico! di e con Paolo Hendel e per la regia Gioele Dix, un comico viaggio tra paure pubbliche e private, dove ridere di tutto questo è l'antidoto più efficace.
Il Teatro Ponchielli rinnova, con le due proposte pomeridiane, l’attenzione verso il pubblico della Grande Età (case di Riposo, Circoli e Associazioni) dando la possibilità di esercitare il diritto di prelazione al posto. Info segreteria del Teatro (tel. 0372 022010/11)
I biglietti per tutti gli spettacoli andranno in vendita, presso la biglietteria del Teatro, da MARTEDI 23 GENNAIO nei consueti orari di apertura (lun/ven 10-18 e sab 10-13; tel. 0372 022001/02, biglietteria@teatroponchielli.it) .
giovedì 22 febbraio ore 15.30
(spettacolo in prelazione per i gruppi della Grande Età e le case di Riposo)
venerdì 23 febbraio ore 20.30
I LEGNANESI
GUAI A CHI RUBA
testo Mitia Del Brocco
con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Italo Giglioli
scenografie e costumi Enrico Dalceri
regia Antonio Provasio
Un nuovo spettacolo per I Legnanesi, che per la nuova stagione 2024 propongono Guai a chi ruba, due ore spensierate in compagnia della famiglia Colombo: Teresa, Mabilia, Giovanni e tutti gli altri personaggi del cortile. Il divertimento è assicurato, con la comicità̀ e la tradizione de I Legnanesi, alle prese con avventure e disavventure e con un comandamento quanto mai attuale.
Crescere in una famiglia tradizionale di sani e autentici principi oggigiorno è una grande fortuna: lo sa bene Mabilia che, consapevole di questo privilegio, partecipa a un concorso di beneficenza aggiudicandosi “l’adozione temporanea” di un ragazzo problematico, ma dal carattere incredibilmente travolgente. Ed è proprio così che Carmine entra a far parte della famiglia Colombo, travolgendo tutti...
domenica 24 marzo ore 15.30
(spettacolo in prelazione per i gruppi della Grande età e le case di Riposo)
AGIDI presenta
PAOLO HENDEL in
NIENTE PANICO!
scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari
scene di Angelo Lodi
regia di Gioele Dix
In questo monologo Paolo Hendel si trova a fare i conti con una fase della sua vita in cui i motivi privati di ansia vanno a braccetto con un’epoca nella quale anche il meteo, con il disastro ambientale in corso, è causa continua di ansie e di paure. Niente panico!è un comico viaggio tra paure pubbliche e paure private. Tra un futuro sempre più traballante e un presente che tira brutti scherzi, con la nostra fragilità di fronte alle pandemie e la rinnovata minaccia della terza guerra mondiale.
Ancora una volta ridere di tutto questo è l’antidoto più efficace contro le tante paure di questa nostra non facile epoca. Alla fine, le cose non cambiano, ma almeno si dorme un po’ meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti