Domenica al Ponchielli il debutto di "A Sweet Silence in Cremona": opera in coproduzione con il Center for Contemporary Opera di New York
Domenica 8 maggio (ore 20) al Teatro Ponchielli debutterà A Sweet Silence in Cremona, opera realizzata in coproduzione con il Center for Contemporary Opera di New York e che prende spunto da un evento unico e curioso accaduto a Cremona nel mese di gennaio 2019.
Durante la realizzazione del progetto Banca del Suono, le strade intorno al Museo del Violino e all’Auditorium G. Arvedi furono chiuse per poter permettere la registrazione e la creazione di un database di note di quattro capolavori della collezione del Museo.
L’evento attirò l’interesse della stampa internazionale tra cui quella del New York Times, ed è proprio da questo curioso articolo che il librettista americano Mark Campbell, vincitore di un Premio Pulitzer e di un Grammy Award e il compositore italo-americano Roberto Scarcella Perino hanno dato vita ad un’opera ambientata proprio a Cremona durante i giorni della Banca del Suono.
In questo scenario sette vite umane (e un cane) si intrecceranno alternando momenti comici a situazioni commoventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti