Presentata la stagione del San Domenico di Crema, torna l'opera lirica con Tosca
Si è svolto il 20 giugno alle ore 17,00 presso i portici del Mercato Austroungarico un vero e proprio evento in cui il consulente artistico, attore e regista Maurizio Colombi ha svelato i dieci titoli della nuova stagione del Teatro San Domenico di Crema.
Uno show e non una tradizionale conferenza stampa: l’illustrazione degli spettacoli è stata accompagnata da alcuni interventi musicali a cura della classe di canto della Prof.sa Debora Tundo e del Coro Diversamente POP. Tante sorprese, omaggi ed un brindisi offerto hanno fatto da cornice all’incontro.
“Parte la nuova stagione all’insegna del sorriso – commenta il Presidente della Fondazione Giuseppe Strada– questo è stato il taglio che abbiamo deciso di dare, con il contributo del nuovo direttore artistico, nonché attore e regista, Maurizio Colombi. Ci auguriamo che il teatro continui a registrare successi positivi proprio grazie alla bellezza delle sue stagioni.”
Saranno quindi spettacoli divertenti? “Sarà una stagione variopinta e diversa dalle precedenti, con opere quasi tutte con un’impronta musicale, anche quelle più classiche. – Spiega il nuovo direttore artistico Maurizio Colombi – Ci saranno alcuni intrecci amorosi, sempre tendenti al comico, alcune opere più serie ed importanti, come Tosca, inserita perché il 2024 sarà il centenario della morte di Giacomo Puccini. C’è anche un classico, Biancaneve e i sette nani, dedicato alle famiglie, a cura dell’Accademia Ucraina di Balletto, riferimento importante alla guerra attuale. L’obiettivo è avvicinare nuovo pubblico, soprattutto famiglie e bambini.”
La nuova stagione sarà quindi variegata: dalla danza classica, all’opera in versione lieve, alla prosa brillante comica, con un unico comun denominatore: far sorridere attraverso la musica.
Immancabile la presenza dell’assessore alla cultura Giorgio Cardile che si è detto incuriosito dal cartellone di spettacoli di questa nuova stagione: “Una stagione all’insegna della comicità e della leggerezza che susciterà anche tanti spunti di riflessione. Sono certo che questi titoli allieteranno il pubblico. Non ci resta che gustarci dal vivo queste nuove proposte della Fondazione”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
*Intreccio amoroso
COME FOSSE AMORE
Di Marco Cavallaro
Commedia tutta da ridere
13 ottobre ore 21,00
*Opera integrale
TOSCA
Musica di Giacomo Puccini
Con Orchestra di 22 elementi
19 novembre ore 18,00
*Commedia brillante
LA CILIEGINA SULLA TORTA
Con Milena Miconi, Blas Roca Rey, Edy Angelillo e Adelmo Fabo
15 dicembre ore 21,00
*Commedia noir
LA SIGNORA OMICIDI
Con Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini
12 gennaio ore 21,00
*Prosa
IL FU MATTIA PASCAL
Con Giorgio Marchesi
Dal romanzo di Luigi Pirandello
Con musica dal vivo
Un classico rivisitato
2 febbraio ore 21,00
*Musicale divertente
FIESTA
Con Fabio Canino
Un omaggio a Raffaella Carrà
Commedia con musiche
25 febbraio ore 18,00
*Prosa brillante
LE PREZIOSE RIDICOLE
Tratto da Molière
Con Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Artisslunch
22 marzo ore 21,00
*Commedia divertente
NON TI CONOSCO PIÚ
Regia di Guglielmo Guidi
Con Stefano Masciarelli
12 aprile ore 21,00
*Danza classica
BIANCANEVE E I SETTE NANI
Accademia Ucraina di Balletto
12 maggio ore 18,00
*Best show
ELVIS THE MUSICAL
Di Maurizio Colombi
Con Joe Ontario e 14 performer
Con band dal vivo
24 maggio ore 21,00
Possiamo già anticipare che verranno proposti anche due family show per le famiglie, dedicati ai bambini, nel periodo invernale, di cui uno nel periodo natalizio.
E ora veniamo ai prezzi: fino al 25 settembre è possibile acquistare l’abbonamento ai dieci spettacoli nel terzo settore al costo di 150 euro (solo per under 16 e over 65) / 180 euro, poltrone centrali 260 euro, poltrone laterali 220 euro e poltronissime 300 euro. Dal 25 settembre si potranno acquistare i ticket ai singoli spettacoli.
Abbiamo anche parlato di omaggi e sorprese: per chi si abbona entro venerdì 23 giugno a mezzanotte riceverà in omaggio un biglietto per assistere a “Rapunzel” con Lorella Cuccarini o a “Peter Pan” con Joe Di Tonno al Teatro Nazionale di Milano.
Per chi si abbona da sabato 24 giugno il prezzo per assistere a questi due spettacoli sarà scontato al 50%.
Per informazioni e biglietteria: www.teatrosandomenico.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti