Domenica 29 ottobre alle ore 17.30 presso il teatro di Sospiro andrà in scena lo spettacolo "Il Dio bambino" dell'attore piemontese Fabio Troiano, volto noto del teatro ma anche del piccolo e grande schermo di cui ripercorriamo la carriera.
Fabio Troiano ha interpretato svariati ruoli in fiction di successo: “Squadra Antimafia" e "RIS- Delitti imperfetti".
Nel 2000 si è diplomato in recitazione presso il teatro stabile di Torino e poi ha iniziato a lavorare sul palcoscenico dello stabile.
Ha preso parte alla serie intitolata "La squadra" e poi anche alla commedia "L’uomo della fortuna". A questo sono seguiti altri film, come "Santa Maradona" nel 2001. La vera svolta nella sua carriera è arrivata nel 2004 quando ha preso parte alla commedia "Dopo mezzanotte" per il quale ha ricevuto il premio Magna Grecia ed una candidatura ai David di Donatello come miglior attore Non protagonista. A questo sono seguiti altri film come “Se devo essere sincera”, Il giorno + bello”, “Non c’è 2 senza te”, “Prima di lunedì”, “Cardiofitness”, “Cado dalle nubi” nel 2009 con Checco Zalone.
Nello spettacolo in scena a Sospiro, Fabio Troiano sarà interprete e protagonista di una storia d'amore poetica che si sviluppa nell'arco di alcuni anni e indagherà sull'Uomo, per capire se ce l'ha fatta a diventare adulto o se è rimasto bambino.
Il costo del biglietto è di euro 12,00. I posti sono numerati pertanto è obbligatoria la prenotazione allo 0372 621245 – 339 7170188 e-mail
biblioteca@comune.sospiro.cr.it
commenti