2 marzo 2024

Juvi, al PalaRadi arriva Cividale del Friuli per la 4ª giornata della fase ad orologio

Reduce dallo stop forzato a causa del doppio impegno delle squadre nazionali, nel weekend riprende la fase ad orologio, che vedrà la disputa della 4ª giornata. Reduce dallo stop e del conseguente rinvio della gara in trasferta sul campo di Chiusi e che sarà recuperata domenica 17 marzo al PalaRadi con palla a 2 alle ore 18 in occasione della final four di Coppa Italia. A sfidare Magro e compagni sarà la United Eagles Gesteco Cividale del Friuli, al momento una delle squadre più in forma del momento. Con coach Luca Bechi, analizziamo pregi e difetti della compagine friulana.

"Cividale è una squadra dai 2 volti, è partita con diverse difficoltà all'inizio, poi nelle ultime gare ha raccolto 5 vittorie su 7 ed in questo primo scorcio della fase ad orologio ha vinto contro due squadre di prestigio, ovvero Trapani che ha nettamente dominato la prima fase nel nostro girone e Treviglio. E' una squadra ben allenata e molto aggressiva, specialmente in difesa. Veniamo da due settimane di duro lavoro, ci presenteremo al completo compresi gli infortunati delle ultime settimane Tortù e Shahid che ci ha costretti a lavorare a scartamento ridotto. Possiamo dire che noi veniamo da un paio di mesi decisamente diversi dal punto di vista del gioco, a gennaio a parte la gara con Agrigento abbiamo giocato un buon basket, mentre nel mese scorso abbiamo accusato alcune difficoltà a causa dei vari infortuni che ci hanno costretti a lavorare a scartamento ridotto. La scorsa settimana abbiamo recuperato sia Shahid che Tortù che in precedenza si sono allenati a parte con lo staff medico che voglio ringraziare per averli messi a mia disposizione per lavorare insieme al resto della squadra. Negli ultimi giorni i ragazzi durante gli allenamenti hanno dato il massimo; mancano ancora diverse partite, sono sicuro che ci possiamo riprendere già a partire dalla gara interna con Cividale che comunque come il resto delle squadre sono tutte da prendere con le molle e le pinze. In settimana la formazione carnica ha rescisso il contratto con il giocatore Vincent Ramaad Cole, già assente nell’ultima gara disputata in quel di Treviglio".

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

UNITED EAGLES GESTECO CIVIDALE DEL FRIULI: 0 Marangon, 1 Lamb, 3 Redivo, 4 Miani, 8 Mastellari, 9 Rota, 12 Campani, 13 Bartoli, 19 Berti, 20 Isotta, 77 Dell'Agnello. All.: Pillastrini.

ARBITRI: Dionisi di Fabriano (AN), Barbieri di Milano e Coraggio di Roma.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti