17 dicembre 2024

Boxe: Alex Bindar batte per ko l'ungherese Bojanov

Grande vittoria per ko di Alex Bindar contro l'ungherese Bojanov. Questo è un esperto trentenne con una ventina di incontri all'attivo ed un bagaglio tecnico di una certa consistenza da molti ritenuto assai difficile per un quasi debuttante come Bindar che però lo ha affrontato col cipiglio di chi sa il fatto suo e non teme nessun. Il confronto era iniziato in pratica trentasei ore prima, al peso, quando l'ungherese ha platealmente aggredito Bindar refilandogli un improvviso spintone che lo ha fatto vacillare. La reazione del cremonese è stata bloccata dai suoi allenatori che lo hanno trattenuto ma la vendetta è arrivata sul ring.

Inizio subito favorevole a Bindar che reagisce al primo attacco di Bojanov con destro volante che va a segno: Bojanov accusa ma reagisce e supera il brutto momento, ma poi ricade ancora in un gancio destro.
Secondo round abbastanza equilibrato, ma i colpi dell'italiano sono più precisi e Boyanov accusa un'altra volta un perfetto montante sinistro al fegato. Bindar ho ormai capito quale sia il punto debole del magiaro: lo costringe a tenere alte le mani mettendo a segni alcuni colpi di buona fattura al volto. Bojanov è così costretto a scoprire il bersaglio grosso e Bindar scarica una fiondata pesantissima al fegato che mette in ginocchio l'ungherese, ormai in sua balia. Bindar, freddamente, piazza altri due montanti al fegato: sul primo Bojanov va in ginocchio, subisce il primo conteggio dell'arbitro Sabina Premoli, ma Bindar lo aggredisce di nuovo, lo chiude proprio nell'angolo blu, quello di dell'avversario e piazza la botta decisiva. Bojanov crolla al tappeto e non si rialza più. L'arbitro decreta il Ko. il secondo in quindici giorni a favore di Bindar.
Cesare Castellani


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti