1 novembre 2024

Domenica pomeriggio la Vanoli a Scafati contro una Ginova affamata di punti

Per la Vanoli Cremona la trasferta di domenica pomeriggio alle 16.30 a Scafati, è particolarmente importante. Si tratta di un confronto diretto per la salvezza, in quanto anche i campani hanno il medesimo obiettivo. Entrambe le compagini, dopo cinque giornate, hanno vinto una sola volta, pertanto necessitano assolutamente di intascare i due punti in palio. Proprio alla viglia del match contro i biancoblu,  la Givova Scafati, ha annunciato l'ingaggio dell'atleta statunitense Jordan Tyler McRae,  ala dalle oltre 100 presenze in NBA. Classe '91, Jordan arriva in Campania   per rinforzare ulteriormente un organico che, nonostante l'arduo calendario, ha sinora dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le formazioni che ha incontrato. E' un cestista "all around"   capace di produrre gioco  per sé e per i propri compagni garantendo equilibrio e solidità in tutti i settori. Ha militato nel Washington Wizard, nel Baskonia, nel campionato francese, in Cina, nell'Hapoel Tel Aviv e nell'Aek Atene. Con questo giocatore di spessore , il sodalizio di coach  Marcelo  ha elevato il proprio livello e soprattutto  ha ora  quei  punti di riferimento nel gioco che prima mancavano. Oltre a Mc Rae, il roster presenta Gray, Zanelli, Ulaneo, Andrea Cinciarini, Sorokas, Pinkins, Stewart, Akin, Hruban, Miaschi.
I gialloblu dovranno  stare attenti nelle chiusure difensive ed imbastire trame efficaci  in attacco in maniera continua,  visto che ad oggi  in avanti non sono stati tanto pericolosi, come confermato dai numeri. 
Cremona, per cercare di portare a casa il successo, dovrà innanzi tutto avere un maggiore contributo in punti e rendimento da parte di Owens, Booth (per ora insufficienti) e controllare il dinamismo e l'intensità d'azione dei padroni di casa spinti da calorosi tifosi. Sarà basilare approcciare bene il match e non cadere nella trappola della bagarre.
 
La foto è dell'Ufficio Stampa Vanoli
 
Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti