11 ottobre 2024

Dopo tre vittorie consecutive, la Juvi trova al PalaRadi la Fortitudo Bologna

Finalmente è arrivato il grande giorno, o per meglio la grande serata. Reduce da 3 vittorie consecutive, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta a disputare la partita più importante di questo inizio di stagione. Ospiti al PalaRadi, la pluridecorata Flats Service Fortitudo Bologna, che arriva a questo appuntamento dopo aver vinto in settimana il recupero del turno infrasettimanale davanti al pubblico amico del PalaDozza contro Orzinuovi, e che ha regalato a coach Cagnardi la prima gioia stagionale dopo le sconfitte esterne rimediate rispettivamente a Milano contro l'Urania e domenica scorsa nel derby regionale sul campo di Rimini. Nella giornata di ieri presso lo sponsor Ecocasa Point si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del match, e nel contempo è stata l'occasione per la presentazione di un'altra new entry, il playmaker Alfonso Zampogna

"Sono arrivato da tre settimane, l'accoglienza è stata ottima, simpatica, cordiale da parte di tutti i componenti dello staff tecnico e di questo ringrazio Danilo (Quaglia ndr) che mi ha consigliato di venire qui per recuperare la condizione fisica ed atletica dopo la rottura del crociato rimediata nella scorsa stagione, ma soprattutto è stato il mio allenatore quando ho giocato a Roseto. Nel girare la città che come le altre la trovo molto accogliente, la gente è molto cordiale ed è contenta di venire a vedere i propri beniamini al palazzetto. Con i nuovi compagni sin da quando sono arrivato si è creato un buon feeling, ma ora mi metto a disposizione di coach Bechi per ricominciare a lavorare dopo il lungo stop. Sto lavorando sodo e duro per trovarmi pronto in ogni occasione, ma anche per dare il mio personale contributo alla causa juvina". Poi è stato il turno di coach Luca Bechi che ha analizzato l'avversario:"la Fortitudo è una squadra molto profonda, ben strutturata ma soprattutto ha degli ottimi giocatori di talento. Sicuramente non sarà della partita Aradori perchè infortunato, ma gli altri giocatori non sono da sottovalutare in particolare Freeman che lo ritengo uno dei migliori lunghi del campionato. Siamo contenti di questo inizio, ma non dobbiamo abbassare la guardia sappiamo che ci sono ancora tante partite da giocare e saranno tutte da prendere con le molle. Con Bologna dovremo sin da subito alzare il ritmo ma nel contempo non calare di tensione. Dopo questa gara avremo ancora un paio di gare ravvicinate ed è il bello di questo campionato che non ti concede pause, non devi commettere troppi errori perchè rischi di pagarli anche a caro prezzo". La gara di questa sera sarà molto speciale per due ex fortitudini, ossia Giovanni Galantini che Alessandro Morgillo, che sino allo scorso anno hanno militato sotto il logo dell'Aquila Biancoblu e Simone Barbante che ha militato con la compagine felsinea un paio di stagioni fa, ma in casa Fortitudo per Fabio Mian e Marco Cusin che all'ombra del Torrazzo hanno militato con la Vanoli Cremona.

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 7 Brown, 8 Bertetti, 9 Zampogna, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 23 Galantini, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA: 0 Giordano, 2 Bonfiglioli, 5 Gabriel, 7 Battistini, 8 Braccio, 9 Bolpin, 11 Panni, 12 Cusin, 16 Mian, 21 Fantinelli, 33 Freeman, 43 Sabatini. All.: Cagnardi.

ARBITRI: Cassina di Desio (MB), Puccini di Genova e Roca di Avellino

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti