30 settembre 2024

La Tedeschi Sanse parte male in campionato: sconfitta dalla neopromossa Curtatone 93-73

CURTATONE (MN) – Comincia con una brutta sconfitta esterna l'avventura dell'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che cede sul campo della neopromossa Tea SPA Stings Curtatone con il punteggio finale di 93 a 73. Per questa gara coach Coccoli deve rinunciare all'infortunato Vacchelli e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Grassi, Zanotto e Zampolli; mentre dall'altra parte coach Romero risponde con Verri, Ziviani, Biordi, Pasquino e Boudet. La gara vede un inizio con le due squadre sempre a braccetto e si continua con questo clichè sino al suono della 1ª sirena che si chiude in perfetta parità a quota 21. Nella 2ª frazione il copione non cambia, e Zampolli tiene a galla i suoi ben scortato dalla coppia Galdiolo e Belloni e si arriva così alla pausa di metà gara con i meningreen avanti di un possesso pieno sul 39 a 42, grazie ad un canestro di Galdiolo. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi si scioglie come neve al sole, Curtatone è una furia in attacco mentre i giovani cremonesi provano a riaprire i giochi ma si ritrovano sotto di una dozzina di lunghezze e la 3ª frazione si chiude sul 70 a 58. Nell’ultimo quarto la Tedeschi prova a rifarsi sotto ma non ci riesce ed i padroni di casa minuto dopo minuto allargano ancor più la forbice e chiudono con un vantaggio di 20 lunghezze sul 93 a 73 finale.

TEA SPA STINGS CURTATONE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 93-73

PARZIALI: 21-21, 39-42, 70-58

TEA SPA STINGS CURTATONE: Verri 13, Ciorciari 4, Ziviani 8, Peralta 12, Lo 5, Aguirrezabala 4, Miladinovic 2, Bortolotto, Biordi 18, Pasquino 3, Pettovello 3, Boudet 21. All.: Romero.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Boudet.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin, Belloni 16, Galdiolo 16, Del Cero, Grassi 3, Boschiroli, Zanotto 6, Fantoma, Comastri 2, Vacchelli n.e., Speronello 7, Zampolli 23. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: Speronello.

ARBITRI: Orlandi di Broni (PV) e Quaranta di Pavia.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti