Mazzoleni Pizzighettone cede di un punto (77-78) alla Riso Scotti Pavia
SORESINA – Reduce dalla vittoria di domenica scorsa nel Memorial Aldo Di Bella, la Mazzoleni Pizzighettone stavolta sul proprio campo ha affrontato stavolta in amichevole i pavesi della Riso Scotti Pavia. Questa volta Pedrini e compagni sono stati sconfitti di misura per 77 a 78, davanti al pubblico amico del PalaStadio. Per quest’ultimo test casalingo coach Baiardo deve rinunciare a Belloni ed è costretto a rivedere leggermente le rotazioni previste. Il primo tempo si gioca sulla falsa riga di quello svoltosi in terra pavese tre giorni prima e si gioca con un’intensità diversa ed elevata, le due squadre formazioni tirano meglio dall’arco dei 3 punti, con gli ospiti decisamente precisi rispetto alla prima gara. Coach Baiardo si affida ancora al proprio gioco interno come accaduto in riva al Ticino ma il risultato non dà i frutti sperati e a metà gara gli ospiti sono avanti di 8 lunghezze sul 40 a 48. Al rientro in campo il match ritorna sui binari dell’equilibrio con le due squadre che mostrano ottime giocate sui due lati del campo, e con l’americano Smith molto pericoloso per la Riso Scotti; mentre tra i grifoni si esalta Ciaramella che spicca molto nel tiro da 3 punti. A pochi secondi dalla fine la Mazzoleni si porta a -1 e palla in mano dopo averla rubata agli avversari, ma non riesce a concretizzare e riperde il possesso; Pavia congela la palla ed il match si chiude con la vittoria ospite per 77 a 78.
“Abbiamo interpretato questa partita a tre giorni dalla precedente giocata a Pavia, e che è servita per provare a correggere alcune cose- ha detto coach Baiardo al termine del match -, ma con l’idea di allenarci perché al Memorial Di Bella è stata una vera e propria battaglia come se fosse un match di campionato, purtroppo le tossine post gare si sono fatte sentire. In ogni caso è stata comunque una buona sgambata, le due squadre hanno giocato con un livello alto e non si sono risparmiate; forse anche troppo. Sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi in un match dove però ci siamo trovati spesso a rincorrere ed ogni volta siamo stati in grado di rimontare, tanto da portarci avanti nel corso del 3°quarto e di rischiare di vincere. Alla fine do poco peso al risultato, ne do molto di più alle indicazioni che ho avuto dai ragazzi che sono state molto positive”.
Sabato 21 settembre con palla a 2 alle ore 18 ultimo test pre-campionato che vedrà la Mazzoleni impegnata in terra bresciana sul campo della Gardonese contro la locale compagine triumplina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti