La Vanoli Cremona prende forma per la prossima stagione 2025-2026. Il sodalizio del patron Aldo Vanoli, dopo aver confermato lo staff tecnico in particolare coach Gigi Brotto, sta piano piano componendo il roster. L'attenzione ora è principalmente rivolta al reparto degli italiani. Già chiuso l'accordo con Giovanni Veronesi, ala piccola che ha disputato una buona stagione in Serie A con la Dinamo Sassari (ricordiamo che ha vestito la casacca della Juvi Ferraroni nella stagione 2018-2019) . L'altro acquisto è Sasha Grant ala, 2002, con esperienza in Germania (apparizioni in Eurolega) in A2 in italia e ultime due stagioni a Reggio Emilia.
Entrambi vanno ad aggiungersi ai confermati Christian Burns, elemento molto importante per esperienza e spogliatoio e Payton Willis, miglior marcatore biancoblu nello scorso campionato e uomo chiave per il raggiungimento della salvezza. La società è vicinissima anche a far rimanere Tajion Jones: il giocatore e il club hanno una clausola di uscita, ma la Vanoli non ha intenzione di esercitarla e punta a trattenere l'esterno americano dopo il buon campionato disputato.
Per quanto riguarda altri possibili ingressi nella Vanoli Cremona si punta su Davide Casarin, play-guardia classe 2003 dall'Umana Venezia, Alessandro Cappelletti, in uscita da Sassari e Khalil Ahmad 28 anni miglior guardia della A2 in uscita da Pesaro dove ha pagato 20 mila euro di buonuscita, per salire di categoria.
commenti