Seconda fase, bella vittoria alla Spettacolo della Impresa Tedeschi Sanse contro San Bonifacio 72-58
Inizia con una vittoria la seconda fase dell'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che davanti al pubblico amico si impone alla Spettacolo contro la ATV BVR Banca San Bonifacio con il punteggio finale di 72 a 58, riscattando la pesante sconfitta casalinga contro Ferrara dell'ultima giornata di regular season. Per questa gara coach Coccoli recupera Piarchak ma deve rinunciare ancora una volta all'infortunato Bona e all'ultimo minuto a Galli convocato con la Vanoli per la trasferta di Brindisi e schiera l'inedito quintetto composto da Belloni, Galdiolo, Fiammenghi, Vecchiola e Vacchelli; mentre dall'altra parte coach Zappalà reduce dalla vittoria esterna sul campo della più quotata Gardonese risponde con Moretti, Trentini, Accordi, Tommasetto e Rigon. La gara inizia con le due squadre molto contratte e gli errori sono molteplici da ambo le parti e con le due squadre che si alternano al comando; nel finale Piarchak da sotto sigla il 14 ad 11 del 10'. Nella 2ª frazione la Tedeschi prova ad allungare grazie alle triple di Vecchiola ma senza riuscirvi; ma dopo un time out chiarificatore di coach Coccoli i padroni di casa nel finale sfruttano al meglio gli errori sotto canestro dei veronesi e nel finale dopo un fallo tecnico sanzionato alla panchina ospite Vacchelli con un tiro libero su 2 manda le squadre all'intervallo sul risultato di 31 a 19. Ad inizio ripresa la Tedeschi allarga sempre più la forbice e nel giro di 5' piazza un parziale di 14 a 4 grazie ad una schiacciata di Belloni che però sbaglia il tiro libero aggiuntivo e porta i meningreen sul 45 a 23; nel finale il divario non cambia ed il 3°periodo si chiude con i cremonesi avanti per 54 a 33. Ad inizio ultimo quarto coach Zappalà perde per infortunio Accordi, ma il divario rimane sempre intorno alle 20 lunghezze, ma a questo punto i locali tirano i remi in barca e San Bonifacio ne approffitta per ricucire seppur di poco lo svantaggio arrivando sino a -13 e con coach Coccoli che nel frattempo perde per infortunio Vacchelli. Nel finale un gioco da 3 punti riporta la Tedeschi a sfiorare "il ventello" e gli ultimi secondi del match sono di puro garbage time ed il match si chiude sul 72 a 58 per Speronello e compagni.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO 72-58
PARZIALI: 14-11, 31-19, 54-33
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Belloni 12, Galdiolo 8, Pedretti n.e., Fiammenghi 5, Boschiroli 2, Vecchiola 28, Piarchak 2, Cottarelli n.e., Vacchelli 9, Speronello 6. All.: Coccoli.
Uscito per 5 falli: Speronello 34' (58-38), infortunio a Vacchelli 38' (65-47) che non è più rientrato.
ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO: Poiesi 3, Bevilacqua 8, Tondini 2, Moretti 12, Ferrazza 9, Trentini 2, Pantano n.e., Accordi 2, Tommasetto 3, Zambonin 4, Rigon 5, Mignolli 8. All.: Zappalà.
Uscito per 5 falli: Poiesi 39' (67-50), falli tecnici alla panchina 20' (30-19) e Rigon 35' (58-41), infortunio ad Accordi 32' (54-36) che non è più rientrato in campo.
ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO) e Bavera di Desio (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti