Terza sconfitta per la Logiman Crema, lotta ma cede in casa al Casale Monferrato 92-85
ORZINUOVI (BS) – Terza sconfitta consecutiva per la Logiman Crema che davanti al pubblico amico cede contro la Novipiù Casale Monferrato che sbanca il PalaBertocchi con il punteggio finale di 85 a 92, dopo una gara molto combattuta ed accesa nel finale. Per questa gara coach Lombardi schiera lo starting five composto da Murri, Bocconcelli, Fazioli, Pirani e Zupan; mentre dall'altra parte coach Corbani si affida a Rupil, l'ex di turno Vecerina, Martinoni, Wojciechowski e Pepper. La gara inizia con gli ospiti che mantengono sempre dei leggeri vantaggi (massimo 5 lunghezze), poi i rosanero piazzano un parziale di 7 a zero ed operano il sorpasso sul 15 a 13 con 2 tiri liberi su 3 di Valesin; nel finale di tempo botta e risposta tra Martinoni (tripla) e Valesin che dopo aver subito fallo realizza i 3 tiri liberi di fine 1°quarto chiuso sul punteggio di 21 a 19. Nella 2ª frazione la Logiman prova a fuggire grazie alle triple di Valesin e Wiltshire toccando il doppio possesso pieno sul 28 a 22 al 13', ma i monferrini non mollano e grazie a 2 tiri liberi del giovane Stazzonelli ristabiliscono la parità a quota 30 un minuto dopo. La gara è piacevole, le due squadre giocano a viso aperto con gli ospiti che mantengono sempre dei leggeri vantaggi; Crema si affida a Murri e l'ex Luiss nel finale con 2 tiri liberi manda le squadre alla pausa di metà gara con la Novipiù avanti di sole 2 lunghezze sul punteggio di 38 a 40. Al rientro dagli spogliatoi una tripla di Bocconcelli riporta avanti la Logiman, poi si continua per diversi minuti con le due squadre quasi sempre a contatto. Nel finale di tempo si scatena l'Mvp Pepper che insieme a Stazzonelli spinge gli ospiti a toccare la doppia cifra di vantaggio, ma Crema non molla e grazie ad una tripla di Murri riduce il gap a -7 al 30' sul punteggio di 61 a 68. Nell'ultimo quarto la gara come detto si accende e complice un paio di falli tecnici sanzionati a Murri e poco a Valesin Casale Monferrato arriva a toccare un massimo vantaggio di 15 lunghezze; ma Crema non si dà per vinta e nel finale Murri e Pirani riportano i rosanero a -6 con una tripla di Zupan; ma nei concitati secondi finali l'ex Vecerina, capitan Martinoni ed il cecchino Pepper mettono il sigillo finale riportando i piemontesi sul +10; sul capovolgimento di fronte l'inutile tripla di Valesin sancisce il definitivo 85 a 92.
LOGIMAN CREMA-NOVIPIU' CASALE MONFERRATO 85-92
PARZIALI: 21-19, 38-40, 61-68
LOGIMAN CREMA: Wiltshire 9, Murri 19, Bocconcelli 3, Morena 4, Fazioli 6, Pirani 15, Valesin 16, Zupan 13, Dell'Anna, Tarallo, Leoni n.e., Bonacina n.e. All.: Lombardi.
Uscito per 5 falli: Murri 39' (79-85), falli tecnici a Murri 35' (63-77) e Valesin 35' (66-78).
NOVIPIU' CASALE MONFERRATO: Vecerina 11, Rupil 6, Guerra 6, Martinoni 17, Wojciechowski 4, Pepper 28, Camara Mahamed 5, Stazzonelli 15. All.: Corbani.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina 19’ (35-38).
ARBITRI: Quadrelli di Santa Maria Hoé (LC) e Migliaccio di Catanzaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti