30 marzo 2022

Under21, Carnesecchi, Okoli e Fagioli determinanti contro la Bosnia

Missione compiuta. L'U21 di Nicolato ha battuto 1-0 la Bosnia a Trieste e torna in testa alla classifica, tra i protagonisti di  vittoria i grigiorossi Carnesecchi, Okoli e Fagioli, insieme a Gaetano che però non è sceso in campo. 

Una vittoria importante in prospettiva dell'inaspettata sconfitta casalinga per 2-0 subita dalla Svezia a favore dell'Irlanda, che ora rientra in gioco per lo sprint finale del prossimo giugno, quando l'Italia se la vedrà in trasferta con la Svezia e poi con l'ultima in casa proprio con l'Irlanda. Al momento la classifica vede gli azzurrini al comando con 17 punti in 7 gare (5v, 2p, 0s), segue la Svezia con 14 punti in 8 partite (4v, 2p, 2s) e l'Irlanda con 13 punti in 7 partite (4v, 1p, 2s).

Decisivo il gol di Rovella al 14', ma altrettanto determinanti sono state le prestazioni di Carnesecchi -autore di una parata che ha salvato il risultato su tacco di Lukic- di Okoli impeccabile in mezzo alla difesa e Fagioli -schierato dal 1'- autore di un'ottima prestazione e soprattutto dell'assist decisivo. 

Grande soddisfazione quindi tra i grigiorossi che torneranno oggi ad unirsi ai compagni per preparare il doppio impegno casalingo con Reggina ed Alessandria. 

Ecco le dichiarazioni rilasciate da capitan Carnesecchi al termine dell'incontro di ieri sera:'Sulla parata ho avuto anche fortuna la palla non è andata nell' angolo altrimenti non saprei se l'avrei presa. L'importante era vincere, lo sapevamo ed abbiamo giocato un ottimo calcio. A giugno proveremo a prenderci la qualificazione il prima possibile, il nostro gruppo di giocatori è potenzialmente devastante, non abbiamo mai perso e vogliamo andare avanti così. Arriveremo alle partite decisive con la carica giusta. E abbiamo dimostrato che il calcio giovanile italiano c'è'

Ecco i dati delle prevendite del 7° giorno:

CREMONESE – REGGINA

Tagliandi venduti n. 5.118

di cui ospiti n. 625

CREMONESE – ALESSANDRIA

Tagliandi venduti n. 2.595

di cui ospiti n. 77

Double Pack venduti n. 1.910

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti