27 dicembre 2025

La Juvi Ferraroni attende la sorpresa Cividale al PalaRadi

Ultima gara del 2025 ed ultimo appuntamento casalingo per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dal ko sul difficile campo di Scafati, si appresta ad affrontare una delle sorprese della stagione, ossia la Gesteco Cividale che attualmente si trova al 7°posto in classifica in piena zona playoff con 22 punti a pari merito con Avellino, che l’ha sconfitta nell’ultima giornata, Fortitudo Bologna e Libertas Livorno e che si gioca nel contempo anche l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in programma dal 13 al 15 marzo prossimo in sede ancora da stabilire. Per quanto riguarda i numeri, la formazione carnica segna una media di 77.6 punti, mentre ne subisce 75.6; mentre per quanto riguarda il bilancio delle gare esterne al momento la vede in vantaggio con 5 vittorie e 4 sconfitte. Presso lo spaccio Cà dell’Ora coach Luca Bechi accompagnato per l’occasione dal Direttore Sportivo Nicholas Panizza e dal capitano Alessandro Panni, ha presentato il match odierno: “Cividale è una squadra che è cresciuta tanto negli ultimi anni; il loro obbiettivo è di rimanere nelle prime posizioni che danno diritto a disputare i playoff. Per quanto riguarda il roster possono contare su due americani esperti che già conoscono il nostro campionato come Redivo e Freeman, ma che possono contare anche sull’apporto di due italiani come Marangon e Ferrari, quest’ultimo nel mirino della Nazionale. Siamo tornati da Scafati con le ossa rotta a causa degli infortuni nei primi minuti di Allen e Panni, e nel finale di partita anche di Allinei che per noi sono importanti nel nostro scacchiere. Nonostante tutto il morale della squadra anche alla luce della classifica che non è esaltante è buono”. Poi è stato il turno di capitan Alessandro Panni: “Come ha detto coach Bechi i loro punti di riferimento sono senza dubbio Redivo, che se è in giornata è un giocatore molto scomodo e Freeman con il quale ho giocato un paio di stagioni a Bologna in maglia Fortitudo ed è un lungo molto pericoloso. Gli altri giocatori da tenere d’occhio sono soprattutto Ferrari che sta disputando un buon campionato e che è nel mirino della Nazionale”. Tornando alla partita, coach Bechi ha sottolineato che la squadra ha recuperato bene le energie dopo la lunga trasferta di Scafati, "siamo molto carichi e consapevoli che dovremo dare il massimo per raggiungere l’obbiettivo salvezza, ma soprattutto tornare a vincere davanti al pubblico amico che non fa mai mancare il proprio calore. Manca ancora tutto il girone di ritorno, quindi dovremo pensare una partita alla volta. Al momento la classifica sta rispecchiando i valori che si erano prefissati ad inizio stagione, e dalla prima all’ultima al momento il discorso è ampiamente aperto visto l’equilibrio che regna. E’ un campionato difficile, e cercheremo di dare il massimo migliorando le varie aspettative gara dopo gara”. Ex della partita Alessandro Amici, queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.

GESTECO CIVIDALE DEL FRIULI: 3 Redivo, 7 A.Ferrari, 8 Mastellari, 9 Rota, 10 Pozzecco, 13 Marangon, 14 Brizzi, 19 Berti, 24 F.Ferrari, 31 Amici, 33 Freeman, 90 Cesana. All.: Pillastrini.

ARBITRI: Rudellat di Nuoro, Gai di Roma e Cattani di Rieti.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti