26 febbraio 2024

A Crema ci sono zone franche? Ilaria Chiodo segnala il degrado a Santa Maria. E in via Cresmiero…

“La lotta allo spaccio, la lotta all’abusivismo, (perché sì, qui lo spaccio è palese e davanti agli occhi di tutti i residenti), passano attraverso azioni concrete di contrasto a queste forme di degrado sociale, ed è l’unica strada che deve essere intrapresa da tutti, per riconsegnare questo quartiere ai tanti cremaschi per bene che qui risiedono e che meritano di vivere in un quartiere dignitoso, tranquillo e soprattutto sicuro.
Chi non vive qui e pensa che io stia esagerando, quando vuole può venire a farsi un giro la sera in questi garage. Amministrazione comunale compresa”.
Così postò via social la consigliera comunale d’opposizione a Crema, Lista  Borghetti, Ilaria Chiodo, in merito alle case popolari di Santa Maria della Croce, zona piazza di Rauso, periferia della capitale del Granducato del Tortello. Da quelle parti, una zona box, beh sarebbe, quanto pare, in mano a gang irregolari. Dietro viale Repubblica invece, in via Cresmiero, alcuni vani che portano ai garage, case private in centro storico, non alloggi popolari, come il caso riportato dalla Chiodo, sono diventati rifugi di fortuna invasi da spazzatura. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti