7 febbraio 2025

Ah... come seducono i Ravioli di Cacao Bella Lodi, omaggio al Granducato, del Ristorante Rosetta

"Una bella sorpresa nel business lunch di oggi: Ravioli di cacao al Bella Lodi.

Una pasta preparata da noi, con la nostra consueta cura, incontra un ripieno suadente che accompagna la crema di Bella Lodi, un'eccellenza casearia del nostro territorio.

Ogni giorno, nel nostro menu, presentiamo diverse proposte per accontentare tutti i nostri clienti, dai piatti più classici a quelli più ricercati".

Così postarono sulle loro pagine social, quelli del "Ristorante Rosetta" di Passarera, frazione di Capergnanica, il Borgo del Granducato del Tortello, famoso, nel resto del mondo, appunto per i Tortelli Cremaschi della mitica Rosa Parati, detta Rosetta, da oltre 60 anni, Gran Signora della cucina Cremasca. Eh già: ribadiamolo... la leggendaria Rosetta, al Tortello Cremasco ha dato tanto, tantissimo, contribuendo a farlo conoscere in tutta Italia grazie ai tanti vip, passati dalla sua premiata e premiante Trattoria (prima) e ristorante poi, nella campagna cremasca. Il giornalista Gianmaria Gazzaniga, il leader della Lega Matteo Salvini, Ronaldo il fenomeno dell'Inter, Riccardo Ferri, suo fratello Giacomo, l'ex Bomber d'Italia Dario Hubner, il pugile Silvano Usini, beh sono soltanto alcuni, dei tanti personaggi famosi che hanno assaggiato i Tortelli di Rosetta, portandoli poi nel cuore e... in giro qua e là. Giunto alla terza generazione, oggi il locale si chiama Il Ristorante di Rosetta, coi nipoti di Rosa Riccardo e Filippo, bravi a coniugare modernità e tradizione, nel gestire tutto. I Ravioli al Cacao con Bella Lodi, beh sono pure un omaggio al caseificio, cremasco di Casaletto Ceredano, Pozzali, dove il Bella Lodi, ma non solo, viene prodotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti