24 novembre 2023

Ah … con quante Stelle (Michelin) accende Crema, il DocGourmet d'Italia (regala spunti e dritte alla Cucina Italica) Sante Barbati…

“Un mestiere che dall'estate del 2015 riproduce nell'ambizioso progetto del ristorante Seta nel contesto del Mandarin Oriental Hotel di Milano. La stella Michelin è arrivata subito, il 10 dicembre dello stesso anno. L'anno successivo, la seconda. Piovono premi da ogni direzione: è Cuoco dell'anno al congresso di Identità Milano 2016 e lo stesso anno Seta ottiene il riconoscimento di Miglior carta dei vini e distillati della Guida di Identità Golose. E l'ascesa pare destinata a non fermarsi”.

Così, dice dello chef Antonio Guida, il giornalista ed esperto, appassionato di enogastronomia Paolo Marchi. Ah … pure il grandissimo Guida, quando ha qualche problemino ai denti, si rivolge al bravissimo dentista cremasco, con studio a Crema, Sante Barbati, il DocGourmet d’Italia: bravo a curare la bocca e a scrivere, per guide (collabora con quella dell’Espresso in particolare) gastronomiche. Il mitico Barbati, agli chef (chiedere numeri in merito allo Stellato cremasco Michele Minchillo del ‘Vitium’) regala inoltre consigli preziosi e, periodicamente, accende appunto la capitale del Granducato del Tortello, appunto con tantissime Stelle Gastronomiche.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti