20 aprile 2025

Aleandro Bruno Barbieri, fa l'Americano Cremasco a Boston e al Via Cannuccia lancia la mistica Spongarda

"L'attesa e la fiducia degli ultimi mesi sono state ripagate: Aleandro Bruno Barbieri, dopo l'incredibile e trentennale esperienza di BB Pizza, è pronto a partire per una nuova avventura, con un visto lavorativo per gli Stati Uniti fresco di approvazione!

La mitica Pizza in Pala, e tante altre novità, approderanno infatti tra poco a Via Cannuccia in quel di Boston, la realtà tutta italiana fondata da Stefano Quaresima. 

Se le atmosfere, i paesaggi, le strade, cambieranno aspetto, c'è una cosa che resterà invariata: la passione che anima mani e cuore del nostro fondatore.

Questa pagina continuerà a raccontare le sue creazioni: continuate a seguirci!"

Ricordare? Così postavano, lo scorso mese di gennaio, quelli del ristorante: il bello dell'Italia. Negli Usa, Via Cannuccia a Boston. Ebbene, oltre alla Pizza alla Pala, ai dolci e al pane, Aleandro Bruno Barbieri, Mister BB Pizza, nella sua nuova avventura americana, beh ha portato pure la Spongarda, il dolce di Crema e del Granducato del Tortello. La torta in oggetto è realizzata con un "guscio" di pasta frolla al vino e un cuore cremoso di frutta secca, spezie e miele. Deve la sua origine a uno storico cremasco Pietro Terni che la portò nel 1526 a un banchetto: fu amata a tal punto da diventare un dolce tradizionale. È inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali della Lombardia con il nome di Spongarda di Crema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti