2 maggio 2023

Alex Corlazzoli:”In tanti alla festa del salame a Crema. Ma dove la lasciamo la cultura. Salami e Salami?”

"Non riesco a tacere. Quando vedrò uno strillone con scritto “in migliaia al festival letteratura cremasca?” O in migliaia alla mostra di ….a Crema” o “in migliaia al concerto di…”? Ho sempre pensato che una festa del salame si potrebbe anche fare ma affiancata a una mostra sul tema del cibo; a una rassegna di presentazioni di libri sul tema maiale (ce ne sono tantissimi); a un film sulla pianura padana. E invece mi vedo un’altra volta la politica proporre ciò che di più superficiale che ci può essere…ciò che non fa elevare ….ciò che risponde solo alla pancia….vedendo certe foto di politici mi viene da dire “Salami & Salami”."

Così postò via social Alex Corlazzoli da Offanengo: opinionista, giornalista, scrittore, provocatore, viaggiatore e Maestro d’Italia

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Vincenzo Montuori

2 maggio 2023 05:35

Completamente d'accordo con Corlazzoli

Primo Luigi Pistoni

2 maggio 2023 06:34

Difficile non essere d'accordo...sono tempi di "pancia e saccoccia"...

Manuel

2 maggio 2023 16:39

Speriamo di essere in molti, d’accordo con Corlazzoli, altrimenti finiremo per consolarci, tra quattro gatti... ed osservare il mondo in caduta libera, nel mentre l’orchestrina propone la pubblicità.

Mirella Rigamonti

27 giugno 2023 12:17

27Giugno 2026
Non sono d' accordo con lei, ma come, sono anni che ci imbottiscono la testa di slogan " il cibo è cultura" il cibo italiano nel mondo fa cultura" " difendiamo i nostri cibi DOP E DOC da imitazioni e profanazioni" e lei cremasco DOC sputa nel piatto succulento dei suoi salami?
No, non va bene così. Poteva intervenire su altri aspetti del cibo ad esempio delle cattive abitudini alimentari dei nostri giovani o del rifiuto del cibo di altri, ma no, lei non può permettersi minimamente di toccare i pilastri della nostra cultura alimentare.