3 novembre 2022

Alloni, il Dem in pensione, ma non troppo: “Mandiamo a casa la destra in Lombardia.” Ma la candidata del centrosinistra sarà Letizia o Stefania ?

Regione Lombardia ha un bilancio annuo di 23 miliardi di euro. Circa 17 miliardi di questi 23 sono spesi per Sanità e Politiche Sociali ( quelli bravi lo chiamano Welfare). Se l'assessore che gestisce questi 17 miliardi, si dimette e dice che Il Presidente e la Giunta non sono capaci di fare il proprio "lavoro", cosa possiamo dire? 

Troisi e Benigni avrebbero detto "Non ci resta che piangere". Noi dovremmo dire: cambiamo questa giunta. E dopo averlo detto fare in modo che ciò avvenga davvero. Tra qualche mese si vota. Mandiamo a casa questa destra che in Lombardia si è dimostrata incapace di fare bene.

Così postò via social il politico di razza cremasco, in pensione, ma non troppo, Agostino Alloni. Già ma chi candiderà in Lombardia il centrosinistra: Stefania Bonaldi da Crema (come gradirebbe lei, ma potrebbe approdare al Senato) o Letizia Moratti (sponsorizzata dal sindaco di Milano Sala)?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti