Bianchessi, birre, i ravioli misteriosi di Elisa e il Risotto di Annalisa... superstar a Cremona
"Questa giornata a Cremona mi resterà nel cuore.
Una giornata calda, di temperatura e di emozioni in cucina.
Nel mio piccolo, come Testimonial del Festival della Mostarda, ho deciso di proporre un Risotto con Fantasia di Mostarde (quattro tipologie: Leccornie doc, Fieschi 1867, Il Poeta Contadino, Luccini) portando anche un po' di Cremasco in quel di Cremona: sfumato con il Marsala, mantecato con del buon burro del territorio e Grana Padano, completato con timo fresco, pepe nero macinato e granella di amaretti.
In abbinamento una simpatica birra di Romanengo (LAB.25)". Così postò via social, sabato 13 aprile, la cuoca e Food Blogger Annalisa Andreini. Elisa Tadini invece, cuoca e patron del Rosary di Quintano, pure lei protagonista a Cremona... tra Festival della Mostarda e Formaggi & Sorrisi, ecco ha postato quanto segue: "Ci dev'essere una potenza che fa sorgere il sole ogni mattina. Qualche volta, mentre sto nel giardino, e guardo il cielo attraverso gli alberi, ho uno strano senso di felicità, come se qualcosa mi allargasse il petto e mi facesse respirare meglio. È la Magia che opera tutti questi miracoli e fa nascere le cose dal nulla. - Frances Hodgson Burnett
Questo è il nostro personalissimo giardino segreto. Cosa ci sarà nel ripieno?"
Già cosa nascondono, al loro interno, i ravioli di Elisa? Sicuramente ingredienti cremaschi provenienti dall'Azienda Agricola Bianchessi di Quintano e da Leccornie DOC. Ma quali?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti