18 dicembre 2023

Come mai Monte Cremasco non si è acceso per questi giorni di Festività natalizie?

"Riflessioni su Monte Cremasco e le luci natalizie…
In questi giorni ho notato l'assenza di luci natalizie per le vie di Monte Cremasco. Mi ero ripromesso di non intervenire su questa questione, ma non posso ignorare l'atmosfera un po' triste che questa mancanza crea, soprattutto in un periodo di festa. Certo, l'amministrazione avrà le sue ragioni, che per ora rimangono sconosciute a noi cittadini.
Ricordo con nostalgia i tempi in cui il Natale era sinonimo di mercatini festosi e di un impegno nel diffondere uno spirito natalizio. Un impegno che, purtroppo, sembra non essere prioritario per l'attuale amministrazione.
Nonostante ciò, rimango fiducioso e spero di essere presto smentito. Spero di vedere il nostro paese brillare di luci, almeno durante la settimana di Natale e Capodanno".

Così postò via social Donato Sanchirico, imprenditore e appassionato, attento uomo del fare. E tutti i torti, Sanchirico non ha: eccezion fatta per il sagrato della Chiesa Parrocchiale e le luci private, Monte Cremasco è spento e poco colorato in questi giorni natalizi…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti