23 febbraio 2024

Contro l’usanza di abbandonare, qua e là per la città i rifiuti, a Crema arriva la squadra, potenziata, di agenti ambientali…

Agenti ambientali a Crema un considerevole potenziamento.
Con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, prevenire comportamenti dannosi per l'ambiente, controllare
il rispetto delle norme ambientali e del regolamento comunale di igiene urbana, relazionare su azioni scorrette e illecite.
Ci abbiamo lavorato parecchio, ma ora la nuova squadra è pronta e attiva!

Così postò via social l’assessore al Commercio e Ambiente di Crema Franco Bordo… La speranza? Che cessi la stupida usanza di abbandonare, qua e là per la città, rifiuti e robaccia varia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


seba

23 febbraio 2024 15:06

Caro sig Bordo la maggior parte di chi abbandona rifiuti fa parte della cittadinanza che voi globalcattocomunistiradicalchic difendete a spada tratta

Manuel

23 febbraio 2024 17:38

Siccome ho lunga esperienza (pure età) in materia, ti assicuro che ti stupiresti della variegata platea di liberi spargitori di “bellezza”: da chi getta un mozzicone, a chi si organizza una propria discarica, a chi satura o “sterilizza” un intero corso d’acqua con liquami, etc.
Il bello è, che in diversi casi, i responsabili, pure colti in flagrante, si sentono frustrati, perseguitati. Ci sono diffuse ignoranza e menefreghismo, ma pure una strisciante rivendicazione al diritto di sporcare, inquinare.
Certo il tempo del “vogliamoci bene, siamo tutti figli di Dio” sarebbe anche esaurito. Ad estremi mali...