23 ottobre 2023

Corlazzoli lancia un’idea e ci piglia. Non sarebbe male aprire percorsi artistici, magari dedicati pure a Call me by your name, a Crema, no?

“Pesaro. Nei miei tour apprezzo sempre le città che sanno nobilitare i luoghi con l’arte. Crema ad esempio sarebbe più bella se nei giardini in piazzale Rimembranze ci fosse un percorso artistico oppure lungo il fiume Serio. L’arte deve uscire dai musei, dalle mostre deve andare, stare tra la gente”.
Così postò via social Alex Corlazzoli: giornalista, scrittore, opinionista, viaggiatore, Maestro d’Italia e provocatore. Già a pensarci bene, non sarebbe male se la capitale del Granducato del Tortello, visitata da molti turisti stranieri, nel Cremasco per visitare i luoghi del film Chiamami col tuo nome, trasformasse i degradati giardini di Porta Serio, in un museo a cielo aperto, in parte magari con installazioni dedicate proprio a ‘Call me by your name", no?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Laura

23 ottobre 2023 12:02

Io che vivo a Crema da quando sono nata ritengo che questi stranieri che vogliono cambiare la nostra pura città solo perché è stato girato un film non si debbano permettere è come se un estraneo entra in casa tua e ti fa cambiare i mobili finitela di ascoltarli crema è bella così com'è.

Diego

23 ottobre 2023 22:50

Cara signora mi scusi se mi permetto, la città è sicuramente bella e romantica, Ma gli stranieri non tolgono nulla alla bellezza della città, non vogliono cambiare proprio nulla. Sono persone gentili ed educate e seguono il percorso di un film che male c'è? A lei tolgono qualcosa? So quel che dico dal momento che parlo con loro quasi ogni giorno. Buonasera