6 dicembre 2024

Cremaschi, il salame del Gerundo pensato per l'Oste Gianluca Gennari da Montodine, beh è un Nobile, non di nome, ma per merito

Ad Acquanegra Cremonese, due fratelli Ermanno e Agostina Zorza, insieme conducono una piccola azienda: "Allevamento Tino", al centro della Pianura Padana, nella quale allevano suini e li trasformano poi direttamente nel loro macello. 
L'alimentazione degli animali, fondamentale per la qualità delle carni, viene controllata fin dalle prime fasi di vita del suino. 
Da quelle parti, i salumi sono lavorati seguendo la tradizione Cremonese senza aggiunta di glutine, lattosio e polveri varie così da poter essere consumati anche da persone con intolleranze alimentari. Ebbene, Gianluca Gennari da Montodine, Oste, cuoco, cantastorie e cantautore, alla Trattoria Vecchia Corte (Cavacurta Lodigiana) che gestisce con la moglie, non si fa mancare alcuni salumi dei Zorza, compreso il mistico (pare sia più buono del Nobile Salame Cremasco!) Salame del Gerundo, insaccato straordinario preparato proprio da Ermanno, il Norcino più Rock del Mondo! Ergo... Cremaschi, prendete nota: il salame del Gerundo pensato per l'Oste Gianluca Gennari da Montodine, beh è un Nobile che ce l'ha fatta, non di nome, ma da pedigree. Degustare per credere!   

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti