26 settembre 2025

Davide Simonetta, artigiano della musica che sta facendo la storia della Pop Music italiana torna a cantare ("Miss Oklahoma") con Tananai e Santo...

Sì, in un certo senso, "Miss Oklahoma" è l'esordio da, da solista di Davide Simonetta, tra i produttori e autori più influenti della scena italiana. Al suo fianco due amici e colleghi di sempre, Tananai e Paolo Santo, che intrecciano le loro voci in un racconto intimo di un amore finito, sospeso tra mare, noia e sogni lontani.

Sposato da poco più di un anno con l'influencer e imprenditrice Veronica Ferraro, e papà di Orlando, Davide Simonetta ha plasmato il pop italiano contemporaneo a 360 gradi e ha scritto e prodotto per alcuni dei più grandi artisti italiani, tra cui Marco Mengoni, Annalisa, Elodie, Blanco, Fedez, Achille Lauro e Mahmood. La sua firma è dietro alcuni dei brani più rappresentativi e ascoltati degli ultimi anni, contribuendo a ridefinire il suono del pop nazionale. Così, via Instagram, Davide ha lanciato, il suo ritorno, stavolta da solista, davanti a un microfono per cantare:  E, a distanza di tanti anni da quando cantava in una band, Davide è tornato a cantare e lo ha annunciato, via Instagram, nel seguente modo: "Avevo bisogno di spegnere il computer e prendere gli strumenti. É venuta fuori 'Miss Oklahoma, con Tananai  e Paolo Santo, due cani sciolti come me, Nessun progetto solo canzoni".

Ah... Paolo Santo è il nome d'arte di Paolo Antonacci, amico e collega di Simonetta da Bagnolo Cremasco, protagonista, tra le altre cose, di un duetto nell'album di Annalisa in uscita a ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti