Dinanzi a piatti romani, arrivano spunti, dagli USA, per accrescere il fascino del Cremasco raccontato da "Chiamami col tuo nome"...
Allora, a grande richiesta, sabato 06/07 all'Arci di San Bernardino torna la serata danzante PeachCon Dance 2.0 in occasione della seconda edizione del PeachCon, la Convention, in corso a Crema, dedicata a Call Me By Your Name, il film da Oscar di Luca Guadagnino che ancora oggi porta tanti turisti a Crema e nel Cremasco. Ebbene, sabato scorso 29 giugno, Ira Sukuma Utami, operatrice nel settore turistico negli Stati Uniti, in vacanza sulle cremasche rive del fiume Serio insieme al marito Piergiorgio Assandri, a cena alla Trattoria La Ciminiera di Vergonzana (frazione cittadina), dinanzi a piatti di Carbonara, Amatriciana e Gricia, sul fenomeno turistico innescato, dal film "Chiamami col tuo nome", forte della sua esperienza ha regalato qualche input prezioso: "Non sarebbe una brutta idea, piazzare cartelli qua e là, agli ingressi del comprensorio Cremasco, specificando che siamo nella terra di Elio e Oliver, i protagonisti del film di Guadagnino. Gli americani adorano queste cose. E' poi un vero peccato che da piazza Duomo siano spariti il tavolino e la bicicletta protagonisti di una scena cult del lungometraggio".
Eh già... Luca Guadagnino, con a sua storia cinematografica ha portato il Granducato del Tortello nel mondo e tanti turisti dalle nostre parti, Ma si può fare qualcosina in più per migliorare l'attrattività cremasca? Risposta affermativa. E tanto per iniziare e gradire, lanciare, in tutto il territorio autoctono, un dolce consacrato alle pesche, sarebbe un'ottima idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti