25 ottobre 2023

Eh già: certi scorci di Crema hanno qualche problemino di sicurezza. E altre parti necessitano pure di manutenzioni…

“Manutenzione ai giardini di Porta Serio. Piccole, ma importanti”.

Così postò via social il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi. Ah… pure altre parti di Crema, ecco avrebbero bisogno di piccole, ordinarie manutenzioni. Detto ciò, così, sotto il post del primo cittadino, commentò un utente Facebook:

Non so come sia ora, ma questa estate sono passato dai giardini camminando dalla stazione verso piazza Garibaldi con moglie e figlio… e non ci siamo sentiti troppo sicuri…

O meglio, io non ho avuto ne problemi ne paura ma mia moglie e mio figlio un pochino si…. 3 o 4 “personaggi” poco raccomandabili a ciondolare intorno alla fontanella dove mio figlio di 6 anni è stato costretto a bere in 2 secondi e lasciare il posto ai suddetti ‘personaggi’.

C’erano 40 gradi ed erano le 3 del pomeriggio.

Ma mandare una pattuglia ogni oretta a chiedere i documenti in modo che i ‘personaggi’ vadano a ciondolare altrove sembra troppo?

E così replicò Bergamaschi:

Ti ringrazio per la segnalazione. Le competenze del Sindaco, in questo ambito, sono limitate, ma troverò il modo per segnalare a mia volta alle Forze dell'Ordine questa esigenza”.

Ebbene, quel provocatore di Alex Corlazzoli (giornalista, scrittore, viaggiatore, Maestro d’Italia, opinionista e provocatore) poteva lasciarsi scappare una così ghiotta occasione? Assolutamente no, ecco la sua provocazione:

“Ma vi pare che il sindaco abbia queste competenze? Dai suvvia lasciatelo in pace. Ve l'ha detto: Le competenze del Sindaco, in questo ambito, sono limitate"

Eh già: certi scorci di Crema (non solo i giardini di Porta Serio, hanno qualche problemino di sicurezza. E altre parti necessitano pure di manutenzioni… 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco Pelloni

25 ottobre 2023 05:47

Se magari la polizia locale uscisse invece di stare in ufficio ... o nascosta.
Quella dipende dal Sindaco.