Giorgio Cardile? Ha ereditato un testimone pesante, ma porta bella freschezza nella cultura cremasca
“L'intervento di Giorgio Cardile all'interno dell'asilo dei Sabbioni presso il complesso dell'Housing Sociale, dove si è tenuto Social Housing Unplugged, evento supportato da Cultura Crema e Sussurrandom con Emanuele Mandelli tramite il progetto Nigòt.
Ci siamo trasferiti all'interno dell'asilo dopo aver allestito tutto all'esterno, sperando nel bel tempo. Il meteo non è stato clemente purtroppo.
Nonostante questo, è stata una bellissima serata. Un enorme grazie a Giorgio Cardile per essere così vicino a realtà come la nostra e per essere attivo promotore culturale: una ventata di aria fresca per la nostra Crema”.
Già, non era facile prendere il testimone da Emanuela Nichetti, straordinaria e propositiva Assessora alla Cultura durante la precedente giunta Stefania Bonaldi, ma Giorgio Cardile, ecco con serenità, non solo è il degno successore della Nichetti, ma mettendoci del suo, senza dubbio ha portato, porta e porterà cose nuove nel difficile, impegnativo (girano pochi soldi e tanti furbastri in cerca di luce) mondo culturale del Granducato del Tortello. Bene hanno fatto quindi, i validi Andrea Spinelli e Alessandra Andreoli (Mister e Miss Cultura Crema) a omaggiare, con il post (datato ma attualissimo) in oggetto, il bravissimo Cardile, ragazzo in gamba e protagonista di un nuovo Rinascimento Cremasco!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti