9 giugno 2023

Giorgio Cardile? Ha ereditato un testimone pesante, ma porta bella freschezza nella cultura cremasca

L'intervento di Giorgio Cardile all'interno dell'asilo dei Sabbioni presso il complesso dell'Housing Sociale, dove si è tenuto Social Housing Unplugged, evento supportato da Cultura Crema e Sussurrandom con Emanuele Mandelli tramite il progetto Nigòt.
Ci siamo trasferiti all'interno dell'asilo dopo aver allestito tutto all'esterno, sperando nel bel tempo. Il meteo non è stato clemente purtroppo.
Nonostante questo, è stata una bellissima serata. Un enorme grazie a Giorgio Cardile per essere così vicino a realtà come la nostra e per essere attivo promotore culturale: una ventata di aria fresca per la nostra Crema”.

Già, non era facile prendere il testimone da Emanuela Nichetti, straordinaria e propositiva Assessora alla Cultura durante la precedente giunta Stefania Bonaldi, ma Giorgio Cardile, ecco con serenità, non solo è il degno successore della Nichetti, ma mettendoci del suo, senza dubbio ha portato, porta e porterà cose nuove nel difficile, impegnativo (girano pochi soldi e tanti furbastri in cerca di luce) mondo culturale del Granducato del Tortello. Bene hanno fatto quindi, i validi Andrea Spinelli e Alessandra Andreoli (Mister e Miss Cultura Crema) a omaggiare, con il post (datato ma attualissimo) in oggetto, il bravissimo Cardile, ragazzo in gamba e protagonista di un nuovo Rinascimento Cremasco!


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti