19 aprile 2025

Hanno ragione quelli di East Lombardy: il fritto d'acqua dolce è storia da gustare. E quello del Lago Gerundo, ora pure pizzeria, è da volare via!

"La frittura di pesce d'acqua dolce è un piatto della tradizione cremonese che racconta il legame con i fiumi e i canali del territorio. 
Pesce gatto, anguilla, ambolina e, nei periodi giusti, anche bòs e zèrle, per una frittura croccante fuori e morbida dentro, perfetta con polenta e un buon bicchiere di vino bianco frizzante. Un assaggio di storia da gustare!"

Così postarono sulla pagina social di East Lombardy. A proposito, in quel di Gombito, sulle rive di un laghetto romantico consacrato alla pesca, precisamente al Ristorante (posto da Chapeau) Lago Gerundo, il fritto di pesciolini d'acqua dolce è da Standing Ovation. E da qualche giorno, nel favoloso locale, rinato, grazie a Carlo Maria Recchia e allo chef Davide Tornelli, beh si sfornano pure pizze incredibilmente gustose. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti