I Tortelli Cremaschi di Rosetta? Senza tirarsela protagonisti da 60 anni. E che risotto. Vero DocRock Borghetti?
È una storia partita da lontano, da nonna Rosetta, e portata avanti negli anni dal figlio Carlo Barbaglio, impeccabile. "Rosetta" è sempre stata una famiglia. Ed è proprio questo il suo punto di forza. Di recente i talentuosi figli (di Carlo e nipoti d'arte) Filippo e Riccardo hanno voluto dare una svolta creativa sia agli arredi interni del locale sia ai piatti conservando la filosofia di "un posto del cuore" elegante, inclusivo, gustoso. E la Trattoria Da Rosetta a Capergnanica continua a incantare senza stancare. Ecco, alcuni recenti post, pubblicati via social che al meglio descrivono due iconici piatti del locale di Passarera...
"Il fascino dei nostri Tortelli cremaschi preparati, come sempre, da sessant'anni.
Un piatto della tradizione, realizzato ad hoc, che sa conquistare tutti con il suo gusto unico in un equilibrio tra sapori e profumi, tra dolce e salato, tra buon burro e Grana Padano.
Un'autentica esperienza sensoriale.
Potete sempre trovarli nella nostra carta"... Già la signora Rosa è la "Marchesa del Tortello", senza tirarsela e pensando solo al quotidiano lavoro nella sua trattoria da Chapeau. E poi un consiglio:
"Come iniziare al meglio l'estate da Rosetta?
Un risotto estivo colorato con melone e Culatello croccante ha inaugurato ufficialmente la stagione più amata dell'anno.
Un tripudio di vitalità e di gusto".
Per la cronaca, questo piatto garba un sacco al DocRock d'Italia Maurizio Borghetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti