I Tortelli Cremaschi sono un quadro astratto che arriva piano. E la Regina del Tortello tuona contro il Parmigiano sul Tortello
"Un grazie particolare allo chef Maurizio Aldrovandi di San Teodoro (Sardegna) per le sue, seguenti parole:piatto particolarissimo, sapori complessi, ma appagante, molto ricco, lo potrei paragonare a un quadro astratto: non lo interpreti subito, ma ci arrivi piano piano, come una vera storia d'amore. Grazie".
Così postò via social Anna Maria Mariani, Regina del Tortello, Rettrice della premiante "Scuola del Tortello Cremasco" e appassionata, pasionaria della Cucina Lombarda. Ah, grazie all'ambasciatore Roberto Moretti, imprenditore attivo, con "Tocchi di Colore", in campo artistico, i Tortelli di Anna, Made in Loghetto, lunedì scorso, sono atterrati in Sardegna, nella cucina dello chef (titolare dei fornelli del ristorante VerdeAcqua di San Teodoro) Maurizio che, come abbiamo letto ha gradito il gustoso omaggio della tradizione, gastronomica, cremasca. A proposito, la Regina del Tortello, via social è tornata, da appassionata pasionaria, ad attaccare chi osa, in cucina, in tema di Tortelli Cremaschi, ecco il suo post: "Mi hanno detto fai la brava, non contestare sempre; sono stata in silenzio, ho subito angherie, ma adesso non ci sto, non posso pensare ad un piatto del nostro territorio condito con burro salato di Normandia e Parmigiano Reggiano, accettato da chi dovrebbe proteggere una ricetta ufficiale che ha depositato. Ma per favore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti