25 marzo 2023

Il Berga, il Fratellino Rock De Grazia e l’opposizione sul pezzo: la politica sportiva cremasca va rivista e corretta!

Da ormai molto tempo vengono segnalati problemi alla palestra in via Dogali.
Nulla di fatto dalla amministrazione Bergamaschi a favore dei suoi cittadini, che han diritto ad utilizzare impianti sportivi degni di tal nome.
Poco importa che la palestra di via Dogali sia della Provincia: quando il Comune la riceve in convenzione per uso delle squadre sportive di Crema si deve fare garante del suo buon funzionamento e deve prodigarsi per risolvere i problemi che le squadre segnalano, per quanto di competenza e presso la Provincia stessa.
Prima di organizzare la festa della sport l’amministrazione dovrebbe preoccuparsi della salute e dalla idoneità degli impianti sportivi cittadini dove lo sport viene praticabile. È indispensabile non arrivare a situazioni critiche come quella oggetto del recente esposto.
Infiltrazioni dal tetto, finestra pericolante e docce fuori uso, tracciatura mancante, idranti non protetti, pulizia assente, solo per citare alcuni dei problemi segnalati in primis da chi utilizza la palestre, fino ad arrivare alla situazione del canestro.
In questi mesi abbiamo visto PD e Terzo Polo al governo di Crema e Provincia senza muovere un dito per risolvere situazioni critiche come queste.
Vogliamo risposte certe ora dal Sindaco, non vaghe come ormai su tutti gli interventi su cui la sua amministrazione viene interrogata, e con l'autorevolezza di chi non sta al gioco del rimpallo delle responsabilità, ma si fa carico dei bisogni dei suoi cittadini".

Così postò, dopo aver animato una mirata conferenza stampa dinanzi alla palestra in oggetto, insieme ai colleghi d’opposizione, il consigliere comunale leghista Andrea Bergamaschini. Andrea (il Berga c’è) sta riportando la Lega di Crema a livelli pop, cioè tra la gente, senza lustrini fashion, ma con tante proposte. Ah … nella fotografia con lui c’è Giovanni De Grazia, Deus Ex Machina e consigliere comunale del partito cremasco Fratelli d’Italia. Volpe della politica nostrana, De Grazia sta lavorando forte, ha strappato (colpo Rock) alla Lista Borghetti il consigliere Beppe Torrisi e, in questi anni, ecco ha tenuto vivi e frizzanti i Fratellini’s Meloniani cremaschi! Dulcis in fundo ribadiamo il concetto: nella capitale del Granducato del Tortello, la politica sportiva va rivista, corretta, contestualizzata all’attualità concreta e riscritta.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti