Il Cicero nei mitici anni Novanta con la musica Latina furoreggiava. E diede il là al Palladium. Che tempi!
"Cosa stava succedendo nei primi anni Novanta nelle discoteche?
I ragazzi riscoprivano il piacere di ballare in coppia. Il liscio o la mazurca erano già roba da vecchi. I giovani per rimorchiare e 'ammiccare' ballavano il 'latino' e il 'Cicero Sotto' fu uno dei primissimi spazi adibiti a questa bellissima disciplina abbinata ovviamente a fiumi di rum e cola, mojitos e caipiriña.
Il primo mitico dj fu Josè con le bravissime ballerine animatrici Antonella e Laura. I nostri clienti andavano in vacanza a Santo Domingo, a Cuba e poi riportavano voluttuose danze ipnotiche. Era il tempo della salsa, del merengue, poi, più tardi della bachata. Che bei ricordi, che belle serate memorabili. A tal punto che la seconda stagione, nel 1996, decidemmo di aprire una discoteca dedicata al mondo del ballo latino: il Palladium a Orzinuovi. Ma questa è un'altra magnifica storia nata dal Cicero".
Così postarono quelli del Cicero, il Ristorante Messicano che ha fatto tendenza, epoca, cultura, musica, ballo e magia a Soncino e dintorni. Ahinoi, purtroppo, a marzo, il mitico Cicero chiuderà i battenti. E le sue atmosfere uniche, beh, ci mancheranno assai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti