22 dicembre 2022

Il consigliere comunale Bergamaschini leghista c’è per Crema: “Il centrosinistra non ha alcuna visione strategica per il futuro”

"Discussione bilancio di previsione 2023-2025.

Bilancio poco incisivo, senza una lungimiranza che ci faccia ben sperare per il futuro della città e che tiene Crema ferma, senza innovarsi.

Nessuna visione strategica: opere ferme, senza prospettiva. Si è voluto dare una continuità con il precedente mandato amministrativo. Dallo Sport ai giovani, per poi passare alle infrastrutture pubbliche. Tutto come prima. Una giunta senza una reale percezione del bisogno concreti dei cittadini e che non ha voluto nessun cambio di passo. Bisogna essere coraggiosi quando si amministra. Come già sostenuto, il lavoro contabile di riduzione del debito è buona cosa, ma a che prezzo? Poco ordine in città e manutenzioni ordinarie ridotte all’osso.

Le situazione delle fondazioni preoccupano. Finalpia sarà svenduta e Crema perde un patrimonio storico che doveva essere conservato e ampliato con gli anni. La sicurezza del ponte di via Cadorna è ancora un punto interrogativo, con il nuovo anno si dovrà procedere con il nuovo bando di gara e i tempi si allungheranno ulteriormente, creando disagi a tutti i cittadini, essendo un passaggio fondamentale per la città. 

Impianti sportivi, ancora tutto fermo. Per il campo da calcio della Pierina dovremo aspettare il 2024, se va bene. In 10 anni per le piccole società sportive e gli oratori, che offrono dei servizi essenziali per le famiglia, non è stato fatto nulla. Cantieri aperti da tempo, come il velodromo dove lo slittamento dei lavori si prolunga ulteriormente.

Nessun investimento porta ad una città ancora ferma con le quattro frecce!"

Così postò via social, Andrea Bergamaschini, Capogruppo Lega Lombarda Salvini Crema…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti