Il consigliere regionale Dem Piloni:“Non si doveva far cadere il Governo Draghi. Senza crisi ed elezioni si poteva far qualcosa contro il caro bollette”
Uno dei motivi per il quale è stato sbagliato far cadere il Governo e fare una campagna elettorale in piena estate riguardo proprio le bollette. Che stanno arrivando e sono ancora più pesanti dei mesi scorsi. Chi interviene adesso? Il governo che non c'è più? Il governo che ancora non c'è? Il Parlamento che si insedierà il 13 ottobre? Nel frattempo le bollette stanno arrivando e sono pesantissime.
Si dice "bisognava intervenire prima!". Beh, qualche intervento di svariate decine di miliardi c'è stato. Ora bisognava intervenire per dividere il costo di luce e gas dalle bollette. E dividere il prezzo delle rinnovabili, che hanno ben altri costi. Area (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) è intervenuta e da ottobre il gas si pagherà con rata mensile, ma solo per chi è in regime di tutela. Ma è sufficiente? Certo che no! Ecco perché in questa fase serviva ancora un governo nel pieno delle sue facoltà.
Così postò via social Matteo Piloni, consigliere regionale Dem. Ma davvero non si poteva e non si può fare nulla di straordinario per arginare aumenti eccezionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
1 ottobre 2022 16:05
Per quale motivo? Draghi poteva avere la bacchetta magica. Il Sig.Draghi non vuole aiutare il ns. Paese, lo vuole svendere.
Apra gli occhi Sig.Piloni.