23 settembre 2024

Il Crema Rugby ricorda il grande rugbista (l'azzurro che sfidò l'Apartheid con la nazionale) Carlo "Cubo" Abbiati

Unisciti a noi per il Memorial Ettore "Cubo" Abbiati! Domenica 29 settembre 2024, al campo Rugby, in Via Toffetti 49, a Crema, dalle 14.30 ti aspettiamo per un emozionante triangolare tra Crema Rugby, Brixia Rugby & Rugby Bergamo 1950
Alle 17.15 premiazioni e a seguire il nostro tradizionale Terzo Tempo: un momento di convivialità e amicizia.
Sarà un'occasione imperdibile per ricordare il grande "Cubo" e celebrare il rugby come si deve! Non mancate! E per l'occasione verrà ricordata la futuro del rugbista di Camisano, ex nazionale italiana, Carlo Abbiati detto "Cubo".
 

Così postarono via social quelli del Crema Rugby, bella, sana e genuina società sportiva. E per l'occasione verrà ricordata la figura leggendaria del rugbista di Camisano, ex nazionale italiana, Carlo Abbiati detto "Cubo", protagonista del libro,scritto da Massimo Calandri, "Non puoi fidarti di gente così. Storia della squadra di rugby che sfidò l'apartheid" (Mondadori), il racconto del primo leggendario tour di una Nazionale italiana in Sudafrica, nel 1973, storia bellissima, che vinse la seconda edizione del Premio Panthalon di letteratura sportiva.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti