13 novembre 2025

Il personal chef più bravo di Milano? E' cremasco, compagno di classe del sindaco Bergamaschi e si chiama Luca Pizzocheri. E cucinerà a Crema in un party privato

"Mi chiamo Luca Pizzocheri, chef and owner di Table Tales, servizio di chef a domicilio che porta a casa tua passione, tecnica ed esperienza. Una cucina fatta di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna con prodotti di qualità e di stagione; il tutto con un occhio di riguardo alla tua ospitalità e al gusto dei tuoi ospiti.
Spogliatomi dai panni di marketing manager dopo una carriera decennale in azienda, oggi la mia più grande passione, la cucina, è il mio lavoro. Qualche puntata di Masterchef, la formazione in Accademia a Milano, l'esperienza in ristoranti stellati e trattorie di alto livello, oltre che una seria e motivata professionalità e passione, fanno di me lo chef a domicilio di cui hai bisogno".

Così, via social, si descrive Luca Pizzocheri da Crema, ex studente del Liceo scientifico, (il sindaco Fabio Bergamaschi era un suo compagno di classe), laureato in economia alla Bocconi, oggi tra i migliori personal chef di Milano e d'Italia (il periodico Vivi Milano del Correre della Sera, nel 2024 gli dedicò una copertina), dopo aver lasciato il lavoro in un'importante azienda milanese. Ah ... così, via social, tempo fa, il bravo, creativo e coraggioso Luca ha descritto il piatto più rappresentativo del Granducato del Tortello: "O li ami o li odi, con il loro strano ripieno di amaretti, mentine, cedro...sono il classicone della mia città: i Tortelli Ccremaschi". Una curiosità? Anni fa Luca, allora aspirante chef, durante le prove di Masterchef cappellò la preparazione del puré dinanzi a sua maestà Carlo Cracco, ma la sua carriera già Rock, comunque decollò. E il prossimo martedì 25 novembre, Pizzocheri cucinerà alcuni piatti, per la festa, privata, dei primi dieci anni della Gelateria e Cremeria Unika di Crema, col maestro Giovanni Ventura che abbinerà, alle portate dello chef più Rock della Lombardia, delle porzioni di gelato gourmet.   

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti