Il ritorno del Velodromo a Crema, tra chi (Chapeau) ricorda Ceruti e chi invece esprime dubbi sulla bontà dell’operazione
“Oggi è stata inaugurata la ‘seconda vita’ del Velodromo ‘Pierino Baffi’ di Crema, un riferimento per l'attività sportiva provinciale e regionale.
In questa giornata di festa per il ciclismo cremasco, voglio ricordare -tra i tanti- anche Gian Carlo Ceruti (presidente nazionale FCI dal 1997 al 2005), un caro amico che troppo tardi ho conosciuto”.
Così posto’ via social Damiano Cattaneo, sindaco di Capralba, bravo a ricordare, in un giorno speciale per il ciclismo italiano, il grande cremasco (purtroppo scomparso nel 2020), Ceruti, ex patron della Federciclismo che tanto si adoperò per combattere il doping nel popolare sport a pedali italico.
C’è poi chi esprimi dubbi, sulla bontà del recupero del Velodromo, è il caso di Mario Lottaroli, persona del fare e attivista della Sinistra Italiana, questo il suo post in merito: “Sono dubbioso sull’utilità del Velodromo. Il ciclismo su pista è in forte declino in Italia. L’impianto non è coperto, quindi lasciato alle intemperie autunnali - invernali e al sole cocente d’estate. Investimento oneroso, non so se ne valeva la pena”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti