23 novembre 2025

Il Tronchetto d'Oro dell'Azienda Agricola Bianchessi secondo classificato al Casaro d'Oro...

"Secondo gradino del podio per la nostra casara con il tronchetto di pecora". 

Così postarono sulla pagina social quelli dell'Azienda Agricola Bianchessi di Quintano, dopo aver visto l'ennesimo riconoscimento al premi Casaro d'Oro. Ed ecco come il progetto East Lombardy descrive gli agricoltori in oggetto:

"Simona Tarenghi dà il via all'Azienda Agricola Bianchessi a metà del 2017, dopo aver lasciato il ruolo di impiegata amministrativa per seguire il proprio sogno. L'attività, nata a conduzione familiare, vede coinvolto anche il marito Davide Bianchessi insieme ai loro tre figli: Luigi, Agnese e Egle.

La passione e l'amore per gli animali anima il loro lavoro: ogni giorno, Simona e Davide si prendono cura di un allevamento di ovini da carne, di razza gigante bergamasca. Dopo aver condotto diversi viaggi-studio in Italia e all'estero hanno introdotto delle pecore da latte di razza Lacon di origine francese. Grazie alla loro qualifica come assaggiatori ONAF, integrano la produzione all'educazione del palato dei loro clienti, aiutandoli a riconoscere le caratteristiche che contraddistinguono un formaggio artigianale".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti