24 novembre 2022

L’Accademia gastropolitica del sinistro (è sua la vera Sinistra autoctona) Zacchetti? Un laboratorio liberal e civico pro Terzo Polo con Simone Beretta?

Nell'accademia sono rimasti solo quelli di destra? È un accademia di parte”…

Così postò via social, sotto il post ad hoc pubblicato da Arcangelo Zacchetti, cremasco impegnato, bella persona e attivista di Sinistra nostrano, il politico, in pensione ma non troppo Agostino Alloni, pezzo da Novanta Dem affiliato alla parte sociale del Pd lombardo.

Ah … Zacchetti si riferisce, nel suo socialintervento, all’Accademia Libera Gastronomica Cremasca, riunita nella fattispecie (riunione fuori o di Gabinetto?) in una riunione ordinaria. Ed è una combriccola, quella in oggetto, di belle persone impegnate nella politica (non tutte) o nella vita Made in Crema.

Ma alla fine, l’Accademia di Zacchetti è di destra (come ipotizzato da Alloni), apolitica, progressista laica, riformista, di sinistra, socialdemocratica, Terzo Polista, democristiana, socialista, oppure guarda alle future, eventuali larghe intese per interesse di Granducato e nazionalpopolare?  

E se invece, l’Accademia (bellissimo esperimento) fosse la risposta, rielaborata, liberal, alla vecchia maniera, al civismo diffuso (ed esasperato?) invocato dall’ex sindaca Stefania Bonaldi? Detto ciò… Beretta (consigliere comunale e libero pensatore di centrodestra) e Antonio Agazzi, verso le Regionali di Lombardia 2023, sembrerebbero attratti dall’opportunità di aderire al Terzo Polo che candida, Letizia Moratti, al ruolo di governatrice.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti