27 febbraio 2024

L’assessora Musumary le canta alla consigliera Chiodo : “Conosciamo la situazione a Santa Maria”

"Siamo ben consapevoli della situazione, la questione è stata prontamente attenzionata dall’amministrazione che ha provveduto immediatamente a segnalarla alle Forze dell’Ordine, all’Aler, proprietaria degli immobili e agli Operatori della mediazione Abitativa attivi nella zona.
Sappiamo che le Forze dell’Ordine da allora sono impegnate in attività di controllo, presidio al fine di contrastare questi fenomeni criminosi. Sono stati messi in atto vari sopralluogo e controlli.
L’amministrazione si rende disponibile a valutare tutto il possibile per promuovere azioni di coordinamento tra le varie autorità competenti al fine di risolvere il problema. Cercheremo di insistere per ottenere interventi più incisivi anche da parte dell’ALER. Come Amministrazione Comunale riteniamo che quanto di competenza sia stato svolto con tempestività ed attenzione, ma al fine di potenziare il coordinamento delle azioni in corso abbiamo intenzione di fissare il
tema all’ordine del giorno della prossima commissione sicurezza e coesione sociale, vero luogo di confronto e dibattito in cui coinvolgere anche esponenti delle forze dell’ordine. Dovrebbe ricordarselo anche chi siede in consiglio comunale e nella stessa commissione sicurezza e che, invece, preferisce promuovere campagne mediatiche che non sortiscono certamente effetti risolutivi".
Così scrisse l’assessora Anastasie Musumary assessore al Welfare a Crema in merito alle case popolari di Santa Maria della Croce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


seba

27 febbraio 2024 11:14

no non siete al corrente perché chi delinque sono i protetti dell'attuale amministrazione comunale e gli sta a pennello