La Birra Mostaccina del premiato Birrificio Curtense, con input cremaschi di "Birre & Mondo Crudele" e del Loghetto, superstar a Londra
"Breve storia triste, la Elena ha detto: "Ma perché non iscriviamo le birre al concorso internazionale di Londra?
Ok, ma solo 4 che tanto... E niente, aveva ragione lei, cribbio!
Super contenti, soprattutto per la Mostaccina, birra nata da un'idea di Birre e Mondo Crudele e grazie alle intuizioni dell'Agriturismo Cascina Loghetto, abbiamo fatto questa super birra, con parte degli stessi ingredienti del Tortello Cremasco. Poi va beh, la solita Riserva del Curtense che porca vacca vince sempreeeeee (anche nella patria delle bitter)! E la nostra bionda, anche lei una solida certezza. Stavolta i premi ce li spediscono".
Così, ermeticamente, postarono quelli del Curtense, il Micro Birrificio Artigianale, luce della Franciacorta non solo di...vina che, tra le altre cose, ha pure dedicato una birra a Dario Hubner. "Birre & Mondo Crudele", in via Ponte Furio a Crema, è un posticino, bello, da visitare, gustare e frequentare. L'Agriturismo, con ristorante (quello della Regina del Tortello Anna Maria Mariani), Loghetto di Crema, proprio come i Tortelli Cremaschi è un'istituzione. Chapeau quindi a quelli che la Curtense, recentemente primati in Italia e, in Gran Bretagna. E a Londra e dintorni, la mistica Mostaccina, la leggendaria bionda franciacortina e l'epica Riserva, Chapeau, sono piaciute e sono state, meritatamente, premiate!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti