11 agosto 2024

La bruschetta “al metro” e da record del Tinazzo di Soncino, raggiunge, in tutto, il chilometro. Chapeau!

“Abbiamo fatto mille!” Così posto’ e scrisse, Graziano Fanelli, titolare del Parco del Tinazzo di Soncino, polmone verde, parco fiabesco, tornato in vita da qualche mese. Come va l’avventura green di Fanelli?
“Siamo davvero felici e soddisfatti! Quando abbiamo inaugurato il Parco a marzo, avevamo grandi aspettative e, a distanza di tempo, possiamo dire che sono state tutte confermate! Anzi... i risultati sono ancora più incoraggianti di quanto avremmo potuto immaginare. I clienti aumentano e abbiamo creato anche un gruppo di amici, affezionati fissi, se così si può dire. Gli eventi organizzati hanno riscontrato, fino ad ora, un bel successo e non mancano mai le feste di compleanno e le cene per festeggiare in compagnia qualche ricorrenza. Dagli aperitivi aziendali, passando per le cene di fine anno scolastico, i battesimi, le cresime. La famosa Bruschetta ‘al metro’ del Tinazzo? E’ una mia idea! Ci ho lavorato quasi anno per trovare la ricetta giusta. Prendendo spunto dalla Bruschetteria ‘Alle Castegnare’ di Altissimo, un paesino vicino a Vicenza, dove gli amici Paolo e Tania, i proprietari, mi hanno svelato i segreti principali. Ho iniziato a fare delle prove, ma trovare il pane ideale, la dose degli ingredienti, tarare la cottura eccetera, non è stato semplice. Oggi posso dire, con orgoglio, di avere un ottimo prodotto, di cui vado davvero fiero. Volete sapere quante bruschette abbiamo sfornato in 5 mesi? Quasi un chilometro!”.
Per chi non l’avesse ancora fatto quindi, non resta quindi che passare dal Tinazzo ed assaggiare questa prelibatezza.
Il Parco di Soncino è aperto nel fine settimana: il giovedì e venerdì dalle ore 16:00 alle 23:00, mente il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 23:00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti